insalata finocchi, pecorino e noci

By il gatto goloso - aprile 08, 2010

In queste sere mi capita spesso di cenare con una ricca insalatona e sono felicissima perchè io le insalate le adoro... in tutti i modi e con tutte le verdure :)
Questa ad esempio è una di quelle ricette senza spiegazione perché è di una semplicità esagerata (come tutte le insalate direte voi... e c'avete ragione rispondo io :), ed è pure veloce e fresca! 

insalata di finocchi, pecorino e noci

Allora prendete un bel finocchio, lavatelo bene, asciugatelo ed eliminate le parti più rovinate. Affettatelo finemente con l'affettatrice o con un coltello affilato e disponetelo nell'insalatiera, ora affettateci sopra qualche fetta di pecorino toscano e terminare con delle noci... condire con olio, un goccio di aceti di mele, erba cipollina (si, lo so, io la metterei anche nel caffé... :) e sale nero.

Adesso vi saluto... ho mille cose da fare (tanto per cambiare) prima di partire per il (lungo) weekend a Venezia :) bye bye!

  • Share:

You Might Also Like

11 golosi

  1. E che il sale sia nero, mi raccomando! Che sennò non funzia!!!
    Ha ha ha ha!

    RispondiElimina
  2. Bella bella, invitante anche per una reticente alle insalate...

    RispondiElimina
  3. buonissima quest'insalata, e le noci danno il giusto tocco! gnam!

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro tutti i modi di inslate. And questa insalatona deve essere buonissima.

    RispondiElimina
  5. Anche io sono del partito dell'erba cipollina anche nel caffè :) Bello il sale nero, ero convinta fosse molto pepe....moltissimo pepe...che non ci starebbe male comunque, ma il sale ha un perchè tutto suo :)

    RispondiElimina
  6. Un'insalatona diversa dalle solite; molto bene!

    RispondiElimina
  7. ma che bella insalata!!
    e' arrivata la primavera.. che bello!

    RispondiElimina
  8. La adoro!!!!Assolutamente perfetta! prendo nota e la farò sicuramente! grazie della bella ricetta: veloce, gustosa e leggera!!!
    un grosso bacio

    RispondiElimina
  9. Sta arrivando l'estate!!
    (sono troppo entusiasta per il primo calduccio?)
    pero' con l'estate arriva la voglia di insalate,pure a me!

    RispondiElimina
  10. anch'io adoro cenare ad insalate sempre diverse e sfiziose...e questa lo è moltissimo!:)

    RispondiElimina
  11. bella questa insalatone e come dire..m m ci vuole proprio adesso dopo i bagordi pasqualizzi
    brava

    RispondiElimina