Brownies di pane raffermo

By il gatto goloso - luglio 16, 2012

I brownies li adoro, li mangerei tutti i giorni se potessi e se non fossero così esageratamente calorici... è stato amore al primo assaggio, tanti anni fa, e da allora li ho provati in mille varianti diverse: al cioccolato al latte, al cioccolato fondente, alle nocciole ecc... questa variante invece mi mancava e, grazie a Lisa Casali, devo dire che è stata una piacevolissima e golosa scoperta! Un brownies di riciclo, un brownies buonissimo e personalizzabile ogni volta in modo diverso. 


Io non ho mescolato alla perfezione il cioccolato al pane, mi piaceva lasciar intravedere dei pezzi bianchi di pane come contrasto con il colore marrone del cioccolato :)

La ricetta originale la trovate direttamente da lei, sul suo blog Ecocucina.
Provatelo e nessuno penserò che è un dolce fatto con il pane avanzato... :)

Brownies di pane raffermo

  • Share:

You Might Also Like

9 golosi

  1. genio che sei!
    c'è una pagnotta che guardo da un po' di giorni senza saperne di preciso cosa fare..
    io il brownie invece mai fatto, ma è tipico mio partire dalle varianti! :D

    RispondiElimina
  2. ho giusto una marea di pane avanzato che non so mai come utilizzare!!

    RispondiElimina
  3. La trovo un'idea bellissima, mi piace riutilizzare i prodotti più poveri. I tuoi brownies sanno di antico.

    RispondiElimina
  4. Ho visto in tv la sua puntata dove proponeva proprio questa ricetta,non l'avevo segnata... Grazie per averla riproposta!

    RispondiElimina
  5. Bello! E' una via di mezzo tra un brownie ed il bread pudding.
    La voglia di accendere il forno non passa mai, neppure in estate :)

    RispondiElimina
  6. Ciomp!
    e siccome qui alla Gatteria il pane c'è sempre, e qualche volta ne avanza un po e... NON si butta mai via nulla, grazie per questa splendida ricetta che proverò al più presto!... Sei sempre una bella fonte di ispirazione!!!
    nasinasi

    RispondiElimina
  7. Da provare.......... col pane non lo avevo mai sentito.
    Francesca.

    RispondiElimina