la colazione del campione: frullato di banana e caffé

By il gatto goloso - marzo 07, 2013

Sembrava che la primavera fosse arrivata e invece mi ritrovo di nuovo immersa in giornate grigie, buie e uggiose... ho scoperto da qualche settimana di essere decisamente molto meteropatica! 
Amo l'autunno e l'inverno, amo quel sentirmi a casa che solo queste stagioni sanno regalare, amo le coperte di lana, il camino, le interminabili fusa di Polpetta e coccolarmi con una buona e semplice tazza di té bollente; odio l'estate, odio l'afa, le zanzare, sudare e il non respirare, l'unica cosa positiva di questa stagione per me sono le secchiellate di té freddo e bibite ghiacciate che bevo, i ghiaccioli, le granite e qualche tuffo al mare. Amo follemente la primavera, i suoi colori, il risveglio, il cinguettio di un uccellino che esce allo scoperto dopo mesi di dolci nanne, i profumi e la luce... amo il fatto che si ricomincia a vivere dopo tanti mesi passati sotto un tetto, amo godere dei primi raggi del sole tiepido e tenere le finestre aperte :) tutto questo per dire che odio le giornate grigie, incerte, senza nè la voglia di essere cupe nè la voglia di far uscire il sole! Queste giornate mi rendono nervosa e chiusa, incazzata con il mondo senza nessun motivo... molti soffrono il passaggio dall'estate all'autunno, io invece dall'inverno alla primavera... tutto questo per dire che ho voglia di sole e di orto :D

frullato di banana e caffé
E per tirarmi su l'umore mi sono regalata una colazione da campione, un semplicissimo frullato fatto con una banana, una tazzina di caffè, 1 cucchiaino di miele e qualche goccia di latte fresco, il tutto dolcemente decorato con una cucchiaiata di panna fresca e una spolverata di cacao amaro :) Ha funzionato! Oggi mi sento meglio :D

E voi? Siete meteropatici come me? Cosa vi regalate per tirarvi su?

E in previsione della primavera questo weekend si va al mare, nella speranza che almeno la ci sia qualche raggio di sole in più! ^_^

  • Share:

You Might Also Like

16 golosi

  1. Ti capisco in pieno. Il mio umore varia molto a seconda persino della luce... :-)
    Questo frullatone me lo faccio oggi pomeriggio, quasi quasi... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, menomale che siam sulla stessa barca! :)
      Che poi io son una di quelle che in estate quando arriva un temporale improvviso vorrebbe accendere il caminetto :D

      Elimina
  2. Mi sento meglio solo a guardarlo, figurati a berlo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Araba, grazieeee! :)
      È una bomba, è vero, ma è buonissimoo!!

      Elimina
  3. Io sono lunatica metereopatica, il mio umore segue le giornata (mica sono le stagioni). Il sole mi fa essere energica e di buon umore..il cielo grigio invece, ingrigisce anche me. Di solito mi butto sul cibo, per me niente migliore l'umore come il cioccolato.
    Visto che però non si vive di solo cioccolato, quasi quasi provo il tuo frullato, mi attende un pomeriggio di intenso studio, dici che mi può aiutare??
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, che bello leggere che c'è qualcuno messo come me :)
      Si, il grigiume mi deprime, lo ammetto!
      Ma io non sono, nella vita, per le mezze misure! :D
      Io dico proprio che questo frullato energizzante possa essere di grande aiuto... buono studio allora!
      A presto.

      Elimina
  4. Quanto adoro gli smoothies :) E poi la banana è proprio una concentrazione di buon umore. Ho sempre amato più i mesi freddi, a quelli caldi. Quindi un po' ti capisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente mi guarda male quando dico che amo tutte le stagioni al di fuori dell'estate sai? Mi sento spesso come un'aliena... ma mica siam tutti uguali eh!
      L'estate qui, in piena pianura padana, è un mezzo suicidio... viva tutte le stagioni, soprattutto quelle di mezzo! :D
      Baciii

      Elimina
  5. Ecco un'altra metereopatica in arrivo! Talvolta non solo dal tempo dipende l'umore, ma addirittura il giorno prima capisco che deve piovere perchè mi viene un mal di testa "strano",insomma, che viene solo per annunciare il brutto tempo! eeh.
    La prossima volta provo con questo frullato,sicuro!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Metereopatica anche io! In realtà l'unica stagione che proprio non sopporto è l'estate, troppo caldo... La stagione che prefesrisco è l'inverno, al secondo posto c'è l'autunno dato che preannuncia l'inverno e al terzo posto la primavera che come stagione in sé è anche bella, ma preannuncia l'estate con quegli interminabili giorni di afa...
    Passando al frullato, deve essere proprio buono e anche semplice da fare, lo vorrei bere tuuutto!!

    RispondiElimina
  7. Questo si che mi tirerebbe su, oltre la coltre di grigio che non accenna a diminuire!!!!...Buonissimo! Ciao

    RispondiElimina
  8. Questa è la colazione preferita del mio ragazzo!! :-)

    RispondiElimina
  9. ciao Claudia!
    la colazione di mio figlio :)))))
    un bacio grande!
    b

    RispondiElimina
  10. come lo berrei volentieri ....bravissima

    RispondiElimina
  11. Ciao claudia! che buono!! una delizia! baci

    RispondiElimina